lunedì 16 marzo 2020

I NOSTRI PENSIERI IN QUESTI GIORNI

"Io sono un po' preoccupata perché c'è questo Coronavirus, ma sono anche un po' tranquilla perché le nostre maestre e la famiglia ci consolano dicendoci che andrà tutto bene. Mi manca mio padre perchè è da una settimana che non lo vedo. Che sfortuna: ho tantissimi compiti! Però sono felice perchè dopo faccio altri Tik Tok, ho quattro follower, ho quattro mi piace. Mi mancano tutte le maestre, ma soprattutto mi mancano i miei compagni di classe, i miei amici e le mie migliori amiche.
(Joanica)

"In questo momento c'è qualcosa di brutto:è il Coronavirus. Per questo tutto è chiuso(scuole mercati, ristoranti). Noi non riusciamo a uscire e ad andare a scuola. Non posso vedere i miei amici e le maestre. Tutti i canali parlano del Coronavirus (possiamo rischiare la morte). Per non avere questo virus dobbiamo stare distanti dalle persone per almeno un metro.
(Samir)


"In questo periodo con tutto quello che sta succedendo per il Coronavirus ho tanta paura per tutti i miei famigliari. Sono triste perché non posso né giocare né parlare con i miei amici e mi mancano le mie maestre e il modo che hanno per farmi imparare. La mia mamma è andata a fare tanta spesa, mio nonno ci ha detto di lavarci sempre le mani dopo qualsiasi cosa che facciamo o tocchiamo.
Spero che tutto questo passi via velocemente ma dobbiamo rispettare le regole che dicono in tv, così possiamo stare bene e sani"(Yefferson)



"Nei miei pensieri non sono mancati gli amici e le maestre perché ormai non ci vediamo da un po' e quindi per ritornare a scuola dobbiamo sconfiggere il virus. Per sconfiggerlo dobbiamo lavare le mani benissimo. Dobbiamo fare la doccia, non uscire di casa se non per fare la spesa e dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Non bisogna toccarsi il naso o la bocca. Quando tossiamo o starnutiamo ci dobbiamo mettere il gomito sulla bocca. 
Grazie alle maestre mi sto sentendo come a scuola." (Fahd)


"Mia mamma mi ha detto che visto il problema del Coronavirus fermano quasi tutto. Lei però ha deciso che tutti i giorni farò come era prima: mi sveglio, faccio i compiti e il pomeriggio tardi facciamo insieme le cose che avremmo dovuto fare dopo la scuola (danza, pallavolo, catechismo...).
Devo dire che sono molto contenta di questa decisione che ha preso la mamma, infatti ieri pomeriggio abbiamo fatto gli esercizi di danza.
Io ho molta paura di questo periodo, però non mi devo far prendere dal panico. Prometto che contribuirò ad aiutare gli ospedali, lavando spesso le mani e restando a casa e mi prenderò cura del mio corpo in modo tale da non prendere il virus e soprattutto a non trasmetterlo agli altri." (Cecilia)



"Questa mattina ho fatto colazione, ho pregato per l'Italia che sia sana e che questo virus sparisca in fretta e potremo stare di nuovo insieme e ritornare a scuola per imparare nuove cose insieme. Anche se stiamo studiano su internet, è un po' brutto perché non ci possiamo vedere, però è meglio di niente. Stare a casa è bello perché possiamo stare in famiglia e fare tantissime altre cose insieme."(Omar)



2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.